TÜV Saarland Certification ha ufficialmente consegnato a VeChain il primo 5-Star-Rated Blockchain Service Certificate emesso dall’ente.
La certificazione riconosce la maturità della tecnologia blockchain di VeChain, consolidando il profilo e il prestigio del network, riconoscendo uno dei maggior innovatori nello spazio della blockchain per le aziende.
TÜV Saarland, organo certificatore europeo di grande rilievo è accreditato da Dakks, ente di accreditamento nazionale della Repubblica Federale Tedesca. La metodologia di certificazione di TÜV Saarland è fondata su solidi standard di valutazione dei servizi blockchain e l’esperienza leader nel settore maturati dall’azienda. Il modello di valutazione ha una reputazione così alta da essere stato autorizzato all’utilizzo dell’ente governativo Cinese preposto a Certificazione e Accreditamento, il Certification and Accreditation Administration of the People’s Republic of China (CNCA).
VeChain: certificata da istituzioni di rilievo accreditate da governi nazionali
La metodologia applicata da TÜV Saarland include processi di audit molto severi eseguiti sui servizi blockchain offerti da VeChain, valutandone elementi come la scalabilità tecnica, l’affidabilità del network e la praticità delle applicazioni. In risposta alle richieste stringenti applicate dall’ente, VeChain ha dovuto dimostrare la propria compliance regolamentale in varie giurisdizioni e fornire rapporti dettagliati, condividendo dettagli sui servizi blockchain, sulle applicazioni blockchain per l’industria, oltre a documenti tecnici, piani di sviluppi business, servizi di sviluppo tecnologico, record di accettazione.

La certificazione posiziona la tecnologia blockchain VeChain come modello unico nel mondo enterprise, dive le aziende ancora oggi esitano ad adottare tecnologie emergenti e per questo preferiscono affidarsi ai leader d’industria.
Il riconoscimento aiuterà VeChain a distinguersi dai competitor, consolidando un vantaggio tangibile sulle altre piattaforme blockchain. Questo permetterà all’ecosistema di fiorire, potenziandone l’utilizzo e favorendo partnership che contribuiscono ad espanderne il valore.
Thorsten Greiner, Managing Director di TÜV Saarland, ha dichiarato: “il team di certificazione TÜV Saarland è estremamente professionale, e dotato non solo di una profonda conoscenza tecnica della tecnologia blockchain, ma anche di una vasta esperienza sul campo. I nostri standard di certificazione mirano a consolidare un benchmark di riferimento a livello industriale, aiutando i provider di servizi blockchain a migliorare la propria competitività sui mercati internazionali. Come prima azienda a ricevere il certificato di servizio a 5-stelle, VeChain ha dimostrato le proprie qualità e le potenzialità di sviluppare sistemi digitali per aziende di larga scala e progetti governativi”.
Sunny Lu, co-founder e CEO di VeChain, ha dichiarato: “I nostri partner strategici PwC e DNV GL hanno guidato la nostra compliance professionale, permettendoci di reiterare processi di tecnologia blockchain e sviluppare applicazioni industriali per clienti enterprise. Siamo onorati di ricevere la certificazione, e lavoreremo per migliorare ulteriormente i nostri servizi per il mondo business. Con l’impatto del COVID-19, molti decisori stanno ora vagliando nuove opportunità per ricostruire il business e favorire la crescita, e la tecnologia blockchain VeChain può indubbiamente facilitare questo processo”.
Per le ultime notizie su VeChain, unisciti alla nostra community Telegram e a al gruppo Facebook VeChain Italia!